Aiuti da subito, anzi….da ieri!
Buona Pasqua agli italiani
Pare che in Germania e in Svizzera abbiano dato 5mila a ogni impresa, dopo la presentazione di un semplice modulo. A fondo perduto, i 5mila euro, tedeschi e svizzeri non dovranno restituirli. E in Italia? Per ora solo chiacchiere. Pure i buoni spesa del Comune….solo qualche sindaco è riuscito a distribuirli. Per quasi tutti…se ne parlerà martedì. Cosa vorremmo trovare oggi nell’uovo di Pasqua? Cinque sorprese
- Pochi, maledetti e subito: facciamo 550 e non 600 euro, ma martedì sul conto corrente.
- Gli aiuti della Regione (la Campania dovrebbe essere la prima in Italia) non si incaglino nella rete della burocrazia. Aiuti a tutti, forse li avrà qualcuno che non merita, ma pazienza: gli altri ne hanno un bisogno immediato.
- Togliere i vincoli a chi chiederà il prestito: non licenziare, essere in regola con le tasse precedenti, presentare documenti che i commercialisti non hanno ancora pronti.
- Le bollette (acqua, corrente elettrica, gas e anche telefono) devono essere spalmate sulle bollette da gennaio 2021 in avanti, in 12 mesi almeno.
- I canoni di affitto per marzo, aprile e maggio sospesi per legge. I proprietari che non incassano, avranno un bonus di pari importo da “spendere” nelle prossime dichiarazioni dei redditi.
Conte, De Luca, De Magistris e politici di tutt’Italia: a noi non interessa di Mes e eurobond, nemmeno capiamo la differenza! Aiutateci ora, subito, anzi ieri! Domani è troppo tardi